INDICAZIONI PER LA RIPRESA DEL SERVIZIO DI VOLONTARIATO IN OSPEDALE
I volontari del gruppo ospedaliero che intendono riprendere regolarmente il servizio devono:
- Effettuare il tampone Covid-19 presso il Servizio preposto in Ospedale
- Comunicare all’Associazione l’esito del tampone (estremi identificativi del referto) e se negativo, l’intenzione della ripresa del servizio di volontariato.
- L’Associazione invierà alla Direzione Generale l’elenco dei volontari che riprendono il servizio comunicando l’esito del tampone.
- Solo dopo la comunicazione al punto 3 si potrà riprendere il servizio in base alla programmazione curata dal responsabile del gruppo.
- La presenza dei volontari nei reparti sarà sempre con gli orari precedenti la pandemia, secondo le regole e il rispetto del regolamento APV.
- Si dovrà indossare sempre la mascherina e avere cura delle norme di igiene obbligatorie per la pandemia. Le mascherine vengono fornite dalla struttura ospedaliera secondo le modalità da concordare.
- Il percorso di ripresa del servizio di volontariato di cui ai precedenti punti è valido per il mese di settembre e potrebbe variare successivamente a seguito di altre indicazioni della Direzione Generale dell’Ospedale.
Tali indicazioni a seguito dell’incontro presso la struttura CREO – Sala Montalcini del 02.09.20 con il Commissario dott. Marcello Giannico coadiuvato dalla dott.ssa Simona Panzolini e dal dott. Mario Amico. Erano presenti per l’APV il presidente Mauro Cagiotti e il segretario Maurizio Santantoni.